Sessualità maschile: come le donne scelgono gli uomini

Perché alcuni uomini hanno più partner sessuali di altri, mentre altri sembrano del tutto femminili? Abbiamo parlato con Yuriy Gurzhenko, andrologo, sessuologo, dottore in medicina dell’Istituto ucraino di andrologia e sessuologia, sulle peculiarità della sessualità maschile.

La sessualità degli uomini è determinata dall’ormone sessuale maschile testosterone. È prodotto dai testicoli, e solo una frazione è prodotta dalle ghiandole surrenali. Nel corpo di un uomo c’è anche una parte dell’ormone femminile estrogeno, ma la sua quantità nella maggior parte degli uomini è molto piccola. Grazie al testosterone, gli uomini hanno un carattere più deciso e mascolino, un’aggressività meglio espressa, una forza muscolare che supera quella delle donne.

Com’è a letto??

Leggi anche
Stelle che hanno effettivamente fatto sesso durante le riprese

Le donne spesso rimproverano agli uomini di non volere altro che portarsi a letto le donne. E queste accuse non sono senza fondamento. Il testosterone predominante nel corpo maschile aumenta la procreatività sessuale, e induce anche l’attrazione sessuale. Mentre una donna si preoccupa di più del lato emotivo e psicologico delle relazioni sessuali e molte di loro possono fare a meno dell’orgasmo, purché siano trattate con tenerezza e attenzione, un uomo si sforza di fare sesso attraverso una buona relazione con la sua partner, attraverso la vicinanza spirituale, i preliminari, ecc.

Come una donna sceglie un uomo

Leggi anche
Perché non dovresti fare sesso prima del tempo

Quando una donna incontra un uomo per la prima volta, lo percepisce inconsciamente non solo come il suo futuro partner sessuale, ma più spesso come il padre dei suoi figli. Scruta quanto è sano quest’uomo, quanto sono forti i suoi muscoli. Storicamente, una donna sceglie un uomo che è sano, forte nelle spalle (può sopportare un lavoro fisico pesante), con grandi occhi (vede il nemico lontano), con denti forti (un segno di longevità), con una carnagione sana e scintilla negli occhi. Non stiamo parlando di un portafoglio grasso e di un’auto ultimo modello come incentivi per l’interesse sessuale nelle donne. E l'”amore” che ho per un giovane di un sesso indefinito è visto come niente più che un omaggio alla moda.

Macho o maschio alfa?

Si potrebbe pensare che siano sinonimi. Ma questo è tutt’altro. Un uomo macho è un uomo con molto testosterone. Non gli importa se una donna è pronta per l’intimità o no, è sufficiente che lui stesso abbia un’erezione, ha solo bisogno di soddisfare la sua lussuria. Certamente, ci sono donne a cui piace l’assertività e i modi rudi degli uomini macho, ma queste sono poche.

Un maschio alfa, anche se desideroso di possedere molte donne, è importante per lui compiacerle e soddisfarle. Le donne lo sentono e accettano con gratitudine le carezze dei maschi alfa.

La vita di una guardia di cavalleria è breve

Leggi anche
Cosa fare con il sesso in attesa dell’amore

Ricordate il vecchio aneddoto di due tori, uno vecchio e uno giovane, che vedono una mandria di mucche in lontananza. Il giovane dice: “Scendiamo e prendiamo quel!”E il più maturo risponde: “Non avere fretta, adesso facciamo l’erba e poi scendiamo lentamente e le facciamo tutte”. Questo aneddoto illustra come il testosterone si comporta con l’età. Nel periodo dell’ipersessualità, all’età di 17-20 anni, la quantità di questo ormone, come si dice, va fuori scala. C’è meno testosterone quando si invecchia. Possiamo dividere l’età sessuale maschile in due periodi: il primo – il consenso di una donna piace all’uomo, ha opportunità e desiderio; il secondo – il desiderio è ancora lì, ma l’uomo non ha opportunità di soddisfarlo, e il consenso di una donna lo spaventa. Purtroppo, quest’ultimo periodo si verifica in un’età sempre più giovane negli uomini. Un terzo degli uomini di 30 anni ha già problemi di erezione e attrazione. Solo il 15 per cento degli uomini di questa età sono in grado di avere di nuovo un rapporto sessuale in un periodo di 24 ore. Gli uomini di 40 e 50 anni hanno un tasso più alto di disfunzioni sessuali e un tasso più basso di realizzazione. Fortunatamente, ci sono ancora “eroi” che, anche a 80-90 anni, sono ancora sessualmente attivi. Ma stanno diventando più rari.

Li stiamo perdendo!

Ora sempre più donne si lamentano che i loro partner non hanno bisogno del sesso. Allo stesso tempo, anche gli uomini vengono da un terapista sessuale con il problema dell’insufficiente attività sessuale dei loro partner. Qual è il problema? Spesso si tratta di pigrizia elementare. Gli uomini hanno smesso di cantare serenate, di fare prodezze per le donne, non considerano necessario spendere energie per risvegliare la femminilità nelle loro signore. È più facile dimenticare il sesso e passare tutte le serate davanti al computer, o sdraiarsi davanti alla TV con una bottiglia di birra.

Parlando di birra. La birra, come la soia, tsachdp.org/vision-mission/ che è abbondante negli alimenti moderni, contiene un sacco di fitoestrogeni che rendono gli uomini più femminili, perdono la loro mascolinità, aggressività, mancanza di desiderio di conquista.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *